Bob Aggiustatutto è una serie televisiva animata britannica nata nel 1998 e che, negli anni, si è diffusa in tutto il mondo. Milioni di bambini sono affascinati da questo simpatico personaggio: un costruttore edile che di episodio in episodio ha il compito di realizzare degli edifici nella Valle dei girasoli, immaginaria località in cui si sviluppa la storia. Il protagonista è affiancato da macchine parlanti, che lo aiutano nella sua impresa. Dalla sua nascita a oggi, oltre a tenere incollati i bambini sul piccolo schermo, Bob Aggiustatutto è approdato anche su altri supporti. Al cinema, ad esempio. E come poteva, dunque, un costruttore edile come lui, non sbarcare nel mondo dei Lego?
Le migliori costruzioni Lego di Bob Aggiustatutto
L’azienda danese Lego, che da decenni intrattiene miliardi di bambini, ha accolto nel suo straordinario mondo il personaggio di Bob Aggiustatutto. Negli anni sono stati realizzati diversi set con come protagonista il costruttore edile più amato dai piccoli, affiancato dalle sue macchine animate. Si trovano diverse costruzioni basate sulla serie animata britannica, soprattutto per i bambini di età prescolare.
Le soluzioni per i più piccoli appartengono alla linea LEGO Duplo. Esse hanno pochi grandi pezzi, per cui sono facili da costruire e possono essere utilizzate in sicurezza, senza il rischio che il bambino ingerisca qualche mattoncino. Uno dei set di questo genere è Costruzioni di Bob L’Aggiustatutto. Si tratta di una confezione che contiene 51 pezzi. Al suo interno ci sono la mini-figure di Bob con il caschetto e una pala, una gru e dei mattoncini con cui sarà possibile, sfruttando la fantasia, edifici di ogni genere. Il set Modellino di Camion, invece, affianca al personaggio di Bob Aggiustatutto la sua vettura preferita. Esso permette di ricreare lo scenario di un vero e proprio cantiere in corso in miniatura. I mattoncini del set sono soltanto 19, per cui si tratta di una soluzione davvero facile e ideale per i più piccoli che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo dei Lego.
Un set Lego con protagonista Bob Aggiustatutto ancora più allettante L’osservatorio di uccelli di Trottola della linea della linea LEGO Explore, di 38 pezzi. La sua particolarità è che a corredo con la mini-figure del protagonista e dei mattoncini colorati per costruire i macchinari (tra cui proprio l’immancabile Trottola) ci sono due tappetini su cui costruire lo scenario tipico di uno degli episodi della serie.