Le avventure dei Ghostbusters, a quasi quarant’anni dalla loro prima apparizione sugli schermi, continuano ad appassionare milioni di spettatori. Peter, Raymond ed Egon da decenni non hanno mai smesso di andare a caccia dei fantasmi che popolano New York, da un supporto all’altro: dalla televisione ai videogiochi, fino ai libri. Tra questi non potevano mancare i Lego. Nel 2014, nel trentesimo anniversario dalla nascita del primo film, infatti, l’azienda danese ha omaggiato gli Acchiappafantasmi con un set a tema. Esso, tuttavia, non è l’unico ad essere stato realizzato.
I migliori set Lego a tema Ghostbusters
Il set della Lego realizzato per il trentesimo anniversario di Ghostbusters è senza dubbio il più ricercato dagli appassionati della serie. Esso celebra le avventure dei protagonisti a caccia di fantasmi con la fedele riproduzione in miniatura della loro iconica vettura, realizzata con 508 pezzi. Il set, denominato semplicemente Ghostbusters, appartiene alla linea LEGO Ideas ed è adatto a costruttori di almeno 10 anni. La confezione contiene le mini-figure di Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore con i loro zaini protonici. L’auto, invece, è dotata di apparecchiature di rilevamento, tetto rimovibile, computer di monitoraggio e sedili che possono accogliere fino a tre personaggi.
Il set Ecto-1 & 2, invece, oltre a contenere la iconica vettura dei Ghostbusters (di dimensioni leggermente inferiori rispetto alla precedente), ha anche la moto di Kevin dotata di borsa portaoggetti. Esso, con 556 pezzi, è adatto a bambini di almeno 8 anni. La confezione contiene le mini-figure di Abby Yates, Erin Gilbert, Jillian Holtzmann, Patty Tolan e Kevin, più il personaggio di Mayhem. Grazie a loro ogni costruttore potrà rivivere le avventure paranormali del film.