Quale bambino non ha desiderato trasformarsi nel temibile eroe verde? L’Incredibile Hulk è amato sia da bambini che da ragazzi e ancora oggi, a distanza di quasi sessant’anni dalla sua prima apparizione, non smette di appassionare un pubblico trasversale.
L’incredibile Hulk
Hulk nasce nel 1962 dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby. Compare inizialmente come personaggio di fumetti pubblicati negli Stati Uniti dalla Marvel. Dopodiché il supereroe appare al cinema, in serie televisive, in lungometraggi, cartoni animati, videogiochi, e si impone tra i supereroi più amati di tutti i tempi, alla tregua di Spiderman, Capitan America, Thor, Batman e Iron Man. Nell’universo Marvel è sicuramente tra i più noti e apprezzati, diventano parte della squadra dei supereroi più potenti al mondo, gli Avengers. Il nostro eroe verde, quando non si arrabbia, è in realtà il dottore Robert Bruce Banner, un fisico nucleare di carattere riservato. La trasformazione da dottore introverso al muscoloso ed enorme Hulk avviene solo quando il primo si trova in situazioni di forte stress.
Sono diversi i giocattoli, i gadget a tema Hulk, e non potevano di certo mancare i set di costruzioni Lego che riproducono il supereroe verde. Oltre i classici mattoncini troviamo anche le mini-figure d’azione.
La scelta in base all’età
Sul sito ufficiale della Lego troverete i vari prodotti suddivisi in base a diversi criteri, tra questi non poteva di certo mancare quello che probabilmente è ritenuto tra i più importanti, l’età, ovvero:
- da 1 a 2 anni,
- dai 3 ai 5 anni,
- dai 6 agli 8 anni,
- dai 9 agli 11 anni,
- dai 12 anni in su.
Altra suddivisione è in base agli interessi e ai temi, tra questi troviamo il tema Marvel, pensato proprio per gli appassionati dell’incredibile Hulk.
Per appassionati
Le confezioni Lego dedicate ai personaggi Avengers sono davvero trasversali e interessano tutte le fasce d’età. I piccolissimi potranno giocare con le costruzioni Duplo, una linea ideata appositamente per la sicurezza dei piccoli. I ragazzi e adulti, invece, potranno costruire set articolati e da esposizione. La maggior parte dei modelli da esposizione hanno una comoda base su cui poggiarli. Ciononostante, ogni set o modello può essere esposto. Altri modelli sono fatti a mo’ di quadro da appendere alla parete.
Tra le novità Lego si trovano modelli che riproducono i volti di icone dei personaggi Avengers. In genere, più si sale di prezzo e più aumenta la fascia d’età di riferimento e il numero di pezzi delle confezioni, in ogni modo il divertimento è assicurato!