Scooby-Doo è senza dubbio uno dei cartoni animati più amati dai bambini. Il simpatico cane e la banda dei “Misteri e affini”, risolvendo gli enigmi in giro per il mondo hanno conquistato il cuore di ogni telespettatore. Dal piccolo al grande schermo, le intriganti storie di Scooby-Doo sono approdati su qualsiasi genere di supporto, fino ad arrivare anche ai mattoncini Lego. I costruttori di ogni età non hanno saputo resistere alla realizzazione degli scenari più noti della serie animata.
Le costruzioni Lego di Scooby-Doo
Lego ha prodotto un gran numero di costruzioni con il personaggio di Scooby-Doo, adatte per ogni età, livello di difficoltà e budget. Per i bambini a partire dai 5 anni, ad esempio, una proposta è Il Mistero del Museo della Mummia. Il set da 110 pezzi permette di ricostruire uno degli episodi più belli della serie, ovvero quello in cui la banda dei “Misteri e affini” va alla ricerca delle gemme perdute nello spettrale museo e rivela il colpevole del furto. La confezione include tre mini-figure: Scooby-Doo in piedi, Shaggy e la mummia con i rispettivi accessori. Un’altra alternativa di questo genere è Avventure sull’Aereo del Mistero. In questo set da 128 pezzi i protagonisti della serie si trovano a volare per inseguire uno storico antagonista, il Cavaliere senza testa sul suo cavallo bianco. Sulla cabina di pilotaggio dell’aereo potranno sedersi Scooby-Doo, che indossa anche gli occhiali da pilota, e Shaggy. Questi set permettono ai bambini di entrare per la prima volta a contatto con i mattoncini colorati.
Ai bambini di età scolare, invece, non potrà mancare La macchina del mistero. Il famoso furgoncino di Scooby-Doo con tetto rimovibile e lati apribili potrà essere costruito in 301 pezzi. A corredo le mini-figure di Scooby-Doo, Fred, Shaggy e lo Zombie di cui l’identità è da scoprire. Nella confezione troverai inoltre un indizio per risolvere il mistero e tanti accessori, come una lente di ingrandimento e una torcia. Per gli adolescenti esistono infine soluzioni più complesse come Il castello dei misteri, da ben 860 pezzi, dove la banda si trova per cercare i lingotti d’oro rubati. I protagonisti dovranno fare i conti con il Fantasma e il Cavaliere nero, in agguato nei corridoi del castello spettrale. Si tratta, dunque, di una costruzione che regala straordinarie possibilità di gioco di ruolo, anche con più giocatori. Essa infatti include ben sei mini-figure: Scooby-Doo, Shaggy, Velma, Daphne, il Vampiro, il Fantasma e il Cavaliere nero.