La linea Lego Disney è stata ideata per stimolare i sogni e l’inventiva delle bambine e dei bambini dai 5 ai 12 anni che potranno ricreare le romantiche e avventurose storie di bellissime principesse Disney come Elsa, Oceania, Bella, e Rapunzel. Ma non ci sono solo principesse, bensì anche principi, come Aladdin, e il principe Eric. Non manca proprio nessuno, perché ci sono anche Olaf, il famoso pupazzo di neve di Frozen e, ovviamente, non potevano mancare tutte le icone del mondo Walt Disney, che hanno accompagnato i sogni di generazioni e generazioni di giovani e bambini, come Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, e Pluto.
I film della Disney
Se la Lego non ha bisogno di presentazioni, lo stesso si può dire del marchio Disney. Chi non ha mai visto un film d’animazione? La maggior parte dei bambini ha il suo film preferito e la Lego si è ispirata proprio a questo amore per far rivivere la favola del cinema anche durante il gioco più famoso al mondo, le costruzioni. Lego e Disney è un connubio perfetto, un’unione tra sogno e creazione. Ad oggi la Walt Disney Company è la più grande multinazionale nel mondo dell’intrattenimento, operando in ben 4 divisioni:
- la Walt Disney Studios, che si occupa del settore musicale, cinematografico e teatrale;
- la Disney Park and Resort, che si occupa della gestione dei parchi a tema;
- la Media network, che opera nel settore televisivo;
- la Disney Consumer Products and Interactive Media, che opera nella vendita di prodotti a marchio Disney e nei settori internet, mobile, social media e videogiochi.
L’enorme successo del colosso della Disney è frutto dell’intuito del suo fondatore, Walt Disney, ma anche alla capacità da parte dell’azienda di adattarsi e rinnovarsi nei tempi. L’azienda, negli ultimi anni, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, creando e sviluppando animazioni create interamente al computer.
Fasce d’età
Non esiste un’età in cui smettere di sognare, e se il cinema è sogno, i film della Disney rappresentano il sogno per eccellenza. Per bambini, bambini, ragazzi, ragazze e adulti, il cinema a marchio Disney conquista proprio tutti. E’ per questo che sono perfetti per la famiglia, e le costruzioni si suddividono nelle seguenti fasce d’età:
- 1-2 anni,
- 3-5 anni,
- 6-8 anni,
- 9-11 anni,
- Oltre i 12 anni.
I film della Disney non hanno età, sono validi in tutti i tempi e per tutte le generazioni, da Toy story a cars, da Cenerentola a Frozen e alla La Bella e la bestia. La linea Lego Disney conquista, comunque, un pubblico di bambine e bambini, veri amanti dei film d’animazione.
Principesse…
Ma quali sono i protagonisti della linea Lego Disney? Facile, le principesse! Che non possono di certo mancare dei film da favola della Disney, e così non potevano mancare tra i set delle costruzioni Lego. Eccole, le principesse più famose che trovi:
- Cenerentola, costretta a lavorare come domestica per la sua crudele matrigna e le sorellastre, ma quando a un ballo, incontra un principe, si innamoreranno e si sposeranno e Cenerentola diventerà una principessa;
- Rapunzel è una bambina rapita da una vecchia donna cattiva. Prigioniera in una torre per 18 anni, i suoi splendidi capelli dorati diventano molto lunghi. Con l’aiuto di un bel ragazzo, Rapunzel riesce a fuggire e usa la sua libertà per esplorare il mondo esterno;
- Jasmine, la principessa intelligente e determinata che spesso si chiede cosa ci sia oltre le mura del palazzo. La sua vita cambia quando incontra Aladdin;
- Ariel, una bellissima sirena che si innamora perdutamente di un essere umano, il principe Eric, per questo dona la sua voce alla strega del mare in cambio di una forma umana. Nonostante la strega provi a ingannarla, Ariel ed Eric intervengono per salvare il regno sottomarino;
- Elsa di Arendelle, la principessa che rifiuta il suo dono magico: creare ghiaccio e neve. Con l’aiuto di sua sorella Anna, Elsa finalmente riesce ad accettare se stessa.
e principi
Ma ci sono anche i principi, nelle costruzioni della Lego Disney, tra cui:
- Aladdin, un giovane scaltro ma gentile che lotta per la sopravvivenza nelle strade di Agrabah. La sua vita cambia improvvisamente dal momento che incontra la principessa Jasmine e trova una lampada magica, all’interno della quale c’è un genio pronto a realizzare tre desideri;
- Il Principe Eric che quasi annega per salvare il suo cane da una nave in fiamme. Ariel, una bellissima sirenetta, lo vede e si innamora immediatamente di lui.
Infine, non poteva mancare Olaf, il pupazzo di neve più famoso del cinema, creato dal potere di Elsa, la protagonista di Frozen, uno tra i film più acclamati della Disney.
Fasce di prezzo
I prodotti della linea Lego Disney sono davvero tantissimi In tutto si contano più di 30 set e anche altri articoli, come ad esempio portachiavi etc. La maggior parte delle costruzioni di questa linea hanno un costo inferiore ai 20 euro, ma esistono anche articoli oltre i 200 euro. Ecco le diverse fasce di prezzo:
- 20 euro,
- 20-50 euro,
- 50-100 euro,
- 100-200 euro,
- oltre 200 euro.
Tutte le fasce di prezzo includono prodotti di ottima qualità e di grande robustezza. Sicuramente il tuo bambino o la tua bambina non avranno difficoltà a trovare l’articolo adatto. Queste costruzioni sono anche delle ottime idee regalo per le amichette o gli amichetti, perché uniscono la creatività con il cinema d’animazione della Disney, che da sempre, significa sogno.
Conclusioni
Con tutti i personaggi Disney al completo, tra principi e principesse, non sarò difficile per una bambina o per un bambino divertirsi con le costruzioni e la fantasia. La maggior parte dei prodotti di questa linea è pensata per le bambine o per le ragazze, ma non esiste una linea di demarcazione così netta, perché i film della Disney sono adatti a tutti, e così anche le costruzioni. Ogni bambino o bambina troverà di certo il suo prodotto preferito, ispirandosi magari al suo film preferito. Puoi acquistare le confezioni Lego Disney sia sul sito ufficiale della Lego, sia presso i punti vendita, anche presso i rivenditori ufficiali e, se non hai mai visitato un negozio Lego, potrebbe essere l’occasione per visitarne uno, magari insieme a tuo figlio o tua figlia.