Il mondo delle fiabe è uno dei primi scenari della fantasia che i bambini esplorano nella loro prima infanzia. Le principesse, in particolare, da millenni incantano le più piccole e non solo. Da Cenerentola a Mulan, fino alle più moderne Merida e Rapunzel. Una delle più amate è senza dubbio Biancaneve. È per questa ragione che Lego non ha potuto fare a meno di dedicare uno dei suoi set alla principessa con i sette nani. Assemblando i mattoncini colorati sarà dunque possibile ricreare gli scenari del bosco dove la nota storia di Biancaneve si sviluppa.
Le costruzioni Lego di Biancaneve
In questi anni l’azienda danese ha prodotto sostanzialmente due set che includono il personaggio di Biancaneve. Il primo è Collezione Disney Princess della linea LEGO Duplo. Esso è adatto alle bambine di età prescolare dai 2 a 5 anni ed è ottimo per avvicinarle al mondo delle costruzioni. Con 63 pezzi, infatti, ricostruire il mondo di tre delle principesse più amate: Cenerentola con il suo castello, Ariel con il suo scenario sottomarino e, appunto, Biancaneve con la sua casetta nel bosco. La confezione include le mini-figure delle tre principesse. Si tratta di un modo per permettere alle più piccole di conoscere i personaggi delle fiabe non soltanto tramite i racconti, ma anche tramite delle immagini costruite da sé.
L’altro set, invece, è interamente dedicato a Biancaneve. Si tratta di La casetta nel bosco di Biancaneve della linea LEGO Junior. Esso ha 67 pezzi ed è adatto alle bambine nella fascia di età tra i 4 e i 7 anni. La confezione include una casetta con un albero e la frutta, un tavolo da picnic, finestre apribili e forno apribile con caminetto, oltre che alla mini-figure della principessa e di due suoi amici animali, ovvero un cerbiatto e uno scoiattolo. La casetta misura 8 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 6 cm di profondità e include diversi accessori, come una scopa e la famosa mela della fiaba. Le bambine svilupperanno le abilità manuali costruendo lo scenario con l’aiuto della semplice guida e avvieranno un divertente gioco di ruolo al suo interno.