Topolino e Minnie sono ormai dei personaggi storici, amati dai bambini e non solo. I due personaggi immaginari, nati dai fumetti, sono in questi decenni approdati in ogni supporto: dal grande al piccolo schermo, fino alle costruzioni. La Lego, infatti non ha potuto evitare di trascinare nel mondo dei mattoncini colorati questa simpatica coppia di fantasia. I set su di loro sono tra i più acquistati, tanto che alcuni sono ormai delle vere rarità, nonché degli ambiti oggetti da collezione.
Le costruzioni Lego di Minnie
La gran parte dei set con Minnie è dedicata ai bambini di età prescolare. Uno dei più amati è Il fiocco-negozio di Minnie della linea LEGO Duplo. Esso permette di costruire un edificio a due piani, con fiocco girevole in cima e finestre e porta apribili, in cui vendere capi di abbigliamento e accessori. La confezione include anche la mini-figure della storica amica Paperina. Se, invece, non vogliamo rinunciare a Topolino, possiamo acquistare Il trenino di Topolino e Minnie (24 pezzi) o La casa delle vacanze di Topolino (57 pezzi), entrambi della linea LEGO Disney. Essi permettono di realizzare scenari simpatici e sperimentare tantissime divertenti opportunità di gioco di ruolo.
Un must have per i bambini di età scolare e gli adolescenti è invece senza dubbio Minnie della linea LEGO Brick Headz, seppure esso sia ormai fuori produzione. Il set permette di ricostruire con 129 pezzi la figura dell’amabile personaggio dei cartoni Disney dalle dimensioni di 7 centimetri con tutti gli iconici dettagli, attraverso una serie di mattoncini colorati e adesivi accessori, e di situarla su una base in modo da farla diventare un vero e proprio oggetto da esposizione.
Per gli esperti costruttori, ragazzi o adulti che siano, esistono infine soluzioni straordinarie. Tra queste Il castello Disney della linea LEGO Disney, con ben 4080 pezzi, adatto ad un pubblico di più di 16 anni. Cinque piani da costruire, con tetto e porte apribili per scoprire tutte le stanze, racchiusi in 74 centimetri di altezza. Il set include cinque mini-figure: Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Campanellino. Un’altra alternativa di questo genere è Treno e stazione Disney della linea LEGO Powered Up con 2925 pezzi. Questi due set hanno un prezzo elevato ma sono degli investimenti che, anche a distanza di tempo, lasceranno a bocca aperta chiunque.