Il mondo Disney è ricco di personaggi. I classici come quelli appartenenti al cartone animato di Topolino sono anche i più amati. Tra questi ultimi c’è senza dubbio anche Paperina, fedele compagna di Paperino. Un simpatico personaggio che, oltre ad approdare sul piccolo e sul grande schermo dopo essere nato sui fumetti, è stato anche adottato dalla Lego. L’azienda danese, infatti, ha realizzato diversi set contenenti proprio Paperina.
Le costruzioni Lego di Paperina
Lego ha prodotto un gran numero di set con Topolino e i suoi amici, tra cui anche Paperina. Per i bambini di età prescolare, ad esempio, una ottima soluzione è Il fiocco-negozio di Minnie della linea LEGO Duplo, in cui sono contenute le mini-figure di Minnie e Paperina. Con soli 70 pezzi di dimensioni abbastanza grandi da non potere essere ingeriti dai più piccoli, le bambine potranno costruire un colorato inventario in cui i due personaggi vendono fiocchi, gonne e altri capi di abbigliamento. L’edificio è a due piani: a piano terra il negozio e al primo piano la camera da letto, mentre all’esterno si trova un tavolo esterno con sedie e ombrellone. Il set permette ai giovani costruttori di sperimentare i giochi di ruolo con i loro personaggi preferiti. Esso, tuttavia, è ormai fuori produzione, per cui va ricercato presso rivenditori secondari o nel mercato dell’usato.
Nell’inventario dei costruttori più esperti, invece, non può mancare Il castello Disney della linea LEGO Disney. Questo set contiene le mini-figure di Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Campanellino. Esso ha ben 4080 pezzi e permette di costruire una splendida replica del castello di Cenerentola, eccezionalmente abitato dai personaggi del mondo di Topolino. La struttura misura 74 cm di altezza, 48 cm di larghezza e 31 cm di profondità, ha cinque piani e tetto e pareti apribili. Ogni stanza ha caratteristiche che rispecchiano uno dei film Disney più amati dai bambini, con i relativi accessori. La costruzione del set, per la difficoltà di quest’ultimo, è adatta ad una fascia di età superiore ai 16 anni.