I Simpson sono una delle serie animate più amate da bambini e non solo. Ben trentadue stagioni registrate con decine di puntate di cui molti sapranno a memoria le battute, che trattano in chiave umoristica diversi aspetti della vita umana. Homer e Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie sono entrati ormai da decenni nei nostri cuori. In tanti conosciamo persino ogni angolo di Springfield, la cittadina immaginaria statunitense in cui vivono i personaggi. È per questa ragione che tra le costruzioni Lego non poteva mancare questo straordinario mondo.
Le costruzioni Lego dei Simpson
Lego, per soddisfare i costruttori appassionati di Simpson, ha ricreato più versioni dello splendido mondo in cui vive la divertente famiglia. Una di queste è proprio La casa dei Simpson. Il set di ben 2523 pezzi è una vera e propria riproduzione (misura 23 cm di altezza, 42 cm di larghezza e 24 cm di profondità) del luogo che da anni accoglie Homer e Marge con i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. In soggiorno troverai persino il famosissimo divano su cui tutti si siedono al termine della sigla. In tv, ovviamente, non può mancare il cartone animato di Grattachecca e Fichetto. In giardino si trova anche un garage removibile con all’interno l’auto dei Simpson. L’abitazione a più piani è inoltre scoperchiabile, per cui sarà possibile creare simpatiche scenette con le minifigure dei personaggi. Tra queste ultime, oltre ai protagonisti, si trova quella del vicino di casa Ned Flanders.
Un altro set dedicato agli appassionati dei Simpson realizzato dall’azienda danese è Jet Market. Esso ha 2179 pezzi e riproduce il negozio di alimentari e non solo di Apu Nahasapeemapetilon, in cui Homer e la sua famiglia sono soliti fare i loro acquisti. La confezione include le minifigure del commerciante stesso e di Homer, Bart, Marge, nonché del Commissario Winchester e Serpente, ovvero il delinquente di Springfield, disponibile in esclusiva. Al Jet Market, come sa ogni appassionato della serie animate, infatti, le rapine sono all’ordine del giorno. In questo modo ti potrai divertire a mimare le scene tipiche delle puntate. A corredo del Jet Market c’è anche l’auto del Commissario Winchester, con portiere apribili e spazio per tre minifigure.