Le costruzioni sono uno di quei giochi amati un po’ da tutti i bambini, non solo però. Sì, perché anche gli adulti le adorano e con la scusa di aiutare il proprio figlio o figlia, finalmente si possono dedicare a questa piacevole attività. Le costruzioni SpongeBob sono particolarmente adatte a un pubblico di appassionati della simpatica spugna gialla.
La spugna animata
SpongeBob è una serie televisiva animata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg e prodotta dalla sua azienda. La sua prima trasmissione è stata messa in onda negli Stati Uniti nel 1999, ma la serie è stata ideata diversi anni prima, e in Italia è stata trasmessa a partire dall’anno 2004. L’ambientazione una cittadina sul fondo dell’oceano Pacifico, abitato da creature marine antropomorfe e dotate di intelligenza. Il successo della serie è stato tale che ne sono stati tratti ben tre film.
Tra i personaggi principali della serie troviamo SpongeBob (la simpatica spugna gialla), Squiddi Tentacolo (il suo vicino di casa) e Patrick (il suo migliore amico). Sono anche i personaggi che potrete trovare tra le costruzioni Lego e con cui costruire set e modelli per dare libero sfogo alla fantasia.
Un gioco importante
Se pensate che giocare con le costruzioni sia solo divertente, vi sbagliate. Il gioco delle costruzioni è molto più di un semplice gioco, perché aiuta a sviluppare delle capacità importanti per il bambino. Quali? Aiuta a sviluppare le capacità logico-matematiche, ad acquisire la nozione di spazio, aiuta la manualità, incrementa il gioco di ruolo, insegna l’importanza del lavoro di squadra, sviluppa la fantasia. Avete mai visto la faccia di un bambino che, mettendo l’ultimo pezzo al suo posto, ha finalmente ultimato la costruzione del suo modello? Sarà sicuramente una faccia soddisfatta!
Lavorare, passo dopo passo, per il raggiungimento di uno scopo, non solo renderà soddisfatto il bambino, ma lo farà sentire sicuro di sé. Sappi che le costruzioni Lego possono essere utilizzate seguendo le istruzioni o semplicemente inventando nuovi incastri.
Conclusioni
Le opinioni in merito alle costruzioni Lego sono per la stragrande maggioranza unanimi, ovvero non viene negata l’alta qualità dei prodotti, la vasta gamma di confezioni disponibili, l’ampia scelta in merito a interessi personali, attualità, fasce d’età e altro. Anche i prezzi, seppur non sempre bassi, sono da considerarsi ottimi, in rapporto alla qualità. Più che al prezzo, infatti, occorre guardare al rapporto prezzo-qualità. State pur certi che, scegliendo il marchio Lego, sceglierete un prodotto destinato a durare nel tempo.