Thor, il mitico personaggio Marvel, che fa parte insieme agli altri supereroi del gruppo degli Avengers, non poteva mancare nelle costruzioni Lego. I bambini potranno così far rivivere le sue avventure leggendarie attraverso la fantasia e con l’aiuto di mini personaggi, oggetti, luoghi ispirati all’eroe più veloce della luce.
Dal mito…
Thor è una delle principali divinità germaniche. È il dio del tuono, e della tempesta. Thor è il figlio di Odino e Gea, i suoi poteri sono:
- la forza,
- la resistenza,
- la velocità,
- l’agilità,
- i riflessi sovrumani.
La pelle e le ossa di Thor sono, infatti, ben di 3 volte più forti e spesse rispetto a quelle dell’uomo comune. Essendo un dio è quasi completamente invulnerabile (risulta immune da morte naturale ma può essere ucciso), i suoi sensi sono estremamente acuti al punto tale da permettergli di localizzare oggetti che si spostano a una velocità elevatissima o di percepire un suono che proviene dall’altra parte del pianeta.
… al film
Thor, nel 2011, diventa anche un film. Diretto dal regista Kenneth Branagh, il film è basato sullo stesso Thor, personaggio della Marvel che, a sua volta, è ispirato dall’omonimo dio mitologico. Il film vede il protagonista alle prese con un conflitto contro i Giganti di Ghiaccio. Esiliato da Odino e spedito su Midgard, Thor mentre cerca di tornare ad Asgard, conosce Jane Foster e la sua squadra e cerca di fermare i piani del suo malvagio fratello Loki, impossessatosi del trono di Asgard.
La storia è appassionante e piena di avvenimenti, che potrai far rivivere giocando con le costruzioni Lego che riproducono personaggi, luoghi, oggetti ispirati al personaggio.
Le confezioni Lego
Pensate per diverse fasce d’età e suddivise anche in base al numero di pezzi, troverai le confezioni Lego raggruppate secondo il seguente numero di pezzi:
Ovviamente, maggiore è il numero dei pezzi e maggiore sarà il prezzo della confezione. Anche la difficoltà aumenta con l’aumentare dei pezzi, per cui le confezioni più complesse sono adatte a ragazzi più grandi e costano anche un po’ di più. Ciononostante, non pensate che il numero di pezzi aumenti il divertimento, perché esistono set e modelli estremamente sofisticati e dettagliati anche con un numero modesto di pezzi. I bambini si divertono molto anche con pochi pezzi, purché siano di loro gradimento. Soprattutto i bambini più piccoli non hanno bisogno di cimentarsi con costruzioni troppo complesse, che non solo non li divertiranno ma li sottopongono a una frustrazione unitile.